V Visitors

motore di ricerca da webfantascienza

V - Visitors

Prodotta: 1983-1984

Stagioni: 2

Episodi: V-Visitors 2, V-The Final Battle 3, Serie Tv 19

v-visitors   

Vuoi Acquistare la Prima Stagione?Acquista

Vuoi Acquistare la Seconda Stagione?Acquista


V - Visitors (V) è una miniserie televisiva statunitense andata in onda su NBC nel maggio 1983. Venne seguita da una seconda miniserie (V: The Final Battle) composta da 3 puntate e da una serie televisiva di 19 episodi, Visitors. In Italia venne trasmessa, nel 1984 su Canale 5 insieme alla miniserie successiva V: The Final Battle con un unico titolo V - Visitors. Nel 2009 viene prodotto un remake della serie, V.

Prima Stagione

Primo Episodio

Decine e decine di dischi volanti giungono sulla Terra e si fermano sopra le principali città del nostro pianeta. Gli alieni prendono contatto con i terrestri e forniscono la spiegazione circa il loro arrivo: vengono dal quarto pianeta della stella Sirio e sono venuti sulla Terra in pace, bisognosi di alcune risorse che sul loro pianeta di origine stanno esaurendosi. Non tutti però sono disposti ad accettare la storia raccontata dai Visitatori al mondo intero. Fra questi, il reporter Mike Donovan, il quale sale di nascosto a bordo dell'astronave madre e si ritrova di fronte ad una realtà agghiacciante e pericolosa: gli alieni sono in realtà dei rettili, celati da un aspetto umano, che si cibano di animali ancora vivi. Nel frattempo, comincia una sistematica persecuzione degli scienziati del pianeta. Donovan è costretto a nascondersi, braccato dai Visitatori, i quali hanno preso possesso anche di tutti i mezzi di comunicazione.

Secondo Episodio

I dubbi sulle vere intenzioni dei Visitatori cominciano a serpeggiare fra molti terrestri al punto che si è costituito un vero e proprio movimento di Resistenza, che ora può già contare su un discreto numero di persone. Donovan, sull'astronave madre dei Visitatori, viene catturato da Diana, ma uno degli alieni, Martin, riesce a far fuggire il reporter. Mike viene a conoscenza del fatto che esiste una fazione tra gli alieni contraria ai piani del loro capo supremo: sottrarre tutta l'acqua terrestre. Fra le risorse che mancano sul pianeta dei Visitatori ne esiste una alla quale potrebbero sopperire gli abitanti stessi della Terra: il cibo. La Resistenza ottiene la sua prima vittoria, ma subisce numerose perdite quando gli alieni attaccano il campo dei terrestri ed uccidono la moglie di Maxwell. Sull'astronave madre, Robin ha un incontro intimo con l'alieno Brian. Juliet e Elias mandano un messaggio spaziale ai nemici dei Visitatori.

Seconda Stagione

Primo Episodio

Sono trascorsi quattro mesi dall'arrivo dei Visitatori sulla Terra. Gli alieni hanno preso il controllo dei mezzi di comunicazione e continuano a far credere agli abitanti del nostro pianeta di essere venuti in pace e in amicizia. Gli uomini della Resistenza decidono di colpire durante una cerimonia, con la quale i Visitatori doneranno alla Terra un vaccino contro il cancro. In diretta televisiva la dottoressa Parrish smaschera il capo della flotta, John, ma viene catturata dagli uomini agli ordini di Steven e Diana.

Secondo Episodio

Juliet Parrish è stata catturata dai Visitatori ed ora Diana è decisa a sottoporla all'evulsionatore, una macchina che dovrebbe poi renderla meno aggressiva e più disponibile nei confronti degli alieni. Questi ultimi vengono a conoscenza dell'ubicazione del rifugio della Resistenza e costringono gli uomini di Donovan alla fuga. Mike è deciso a liberare Juliet ma si scontra con Ham, il nuovo arrivato. Diana deve sottostare agli ordini di un nuovo capo militare giunto sulla sua astronave. L'operazione per liberare Juliet riesce. Nel nuovo nascondiglio della Resistenza, Robin mette al mondo il figlio avuto dal visitatore Brian, una bambina, ma al tempo stesso dà alla luce anche un rettile.

Terzo Episodio

Robin ha dato alla luce due gemelli: una piccola bambina che sembra in tutto e per tutto un'umana ed un'altra creatura, totalmente aliena. La piccola Elizabeth si sviluppa e cresce in modo quasi istantaneo, mentre l'alieno muore. Juliet effettua alcune analisi sui due neonati e viene a conoscenza di un batterio che potrebbe essere letale per gli alieni ed innocuo per i terrestri. Viene così messa a punto una polvere rossa. L'arma per sconfiggere gli alieni è finalmente stata trovata. Aiutati dal gruppo Quinta Colonna, i membri della Resistenza penetrano nell'astronave madre, dove Diana ha intenzione di far detonare una bomba termonucleare. Elizabeth riesce a scongiurare il peggio, ma Diana fugge.

Cast

Diana

Diana

Jane Badler

Juliet Parrish

Faye Grant

Mike Donovan

Marc Singer

Robert Maxwell

Michael Durrell

John

Richard Herd

Willie

Robert Englund


Vuoi Acquistare la Prima Stagione?Acquista

Vuoi Acquistare la Seconda Stagione?Acquista