star trek voyager

motore di ricerca da webfantascienza
voyager

Star Trek Voyager

Prodotta: 1995-2001

Stagioni: 7

Episodi: 172

Stagioni stagione 1 stagione 2 stagione 3 stagione 4 stagione 5 stagione 6 stagione 7 

Vuoi Acquistare tutte Stagioni? Acquista


Star Trek: Voyager, nota nel fandom anche con l'acronimo VOY, è la quarta serie televisiva live action (la quinta, contando anche la serie animata) ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek. Narra le avventure dell'equipaggio dell'astronave della Federazione USS Voyager, perduta nel quarto e più remoto quadrante della galassia: il Quadrante Delta.
Creata da Rick Berman, Michael Piller e Jeri Taylor, e trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti da UPN, per sette stagioni dal 1995 al 2001. In alcuni luoghi senza accesso al network UPN, è stata offerta da alcune emittenti indipendenti dalla Paramount Pictures (per le sue prime sei stagioni). La serie è ben conosciuta per il suo equipaggio familiare, per la sceneggiatura squisitamente fantascientifica, molte sequenze d'azione e un velato umorismo. Gli autori spesso sforano in diversi episodi che esulano dal tema principale o inseriscono metafore che toccano argomenti socialmente attuali. Questa è la prima serie di Star Trek che mostra un capitano donna nel cast principale. Voyager segue gli eventi occorsi in Star Trek: The Next Generation ed è contemporanea a Star Trek: Deep Space Nine durante le sue prime cinque stagioni.

Trama

L'astronave della Federazione USS Voyager, comandata dal capitano Kathryn Janeway, viene inviata in missione alla cattura di un gruppo di Maquis, ribelli di confine che lottano contro i Cardassiani e non riconoscono i trattati di pace stipulati tra questi e la Federazione. Durante la missione, la Voyager viene trasportata nel Quadrante Delta della Galassia, a più di 70.000 anni luce dalla Terra dal Custode, un'entità aliena che muore prima di poter rimandare la nave indietro; per sopravvivere, i due equipaggi, dei Maquis e della Flotta, che hanno subito gravi perdite, devono unirsi per affrontare il viaggio che si stima possa durare anche più di 70 anni.
Durante il viaggio la Voyager viene attaccata da un gran numero di specie ostili (tra cui i Kazon, i Borg e la Specie 8472), ma riesce a trovare anche degli alleati.

Cast

janeway

Kathryn Janeway

Kate Mulgrew

chakotay

Chakotay

Robert Beltran

torres

B'Elanna Torres

Roxann Dawson

paris

Tom Paris

Robert Duncan McNeill

kes

Kes

Jennifer Lien

neelix

Neelix

Ethan Phillips

dottore

Dottore

Robert Picardo

tuvok

Tuvok

Tim Russ

sette di nove

Sette di Nove

Jeri Ryan

kim

Harry Kim

Garrett Wang