star trek picard

motore di ricerca da webfantascienza
picard

Star Trek

Picard

Prodotta: 2020-2022

Stagioni: 2

Episodi: 20

Stagioni prima stagione seconda stagione

Vuoi Vedere La Prima Stagione?Vedi

Vuoi Vedere La Seconda Stagione?Vedi

Vuoi Acquistare la Prima stagione? Acquista


La serie, la settima live action (nona, se si considerano anche la serie animata e la serie antologica di cortometraggi Star Trek: Short Treks) facente parte dell'omonimo franchise, nota nel fandom anche con l'acronimo PIC, è ambientata nel 2399 e vede come protagonista Jean-Luc Picard, vent'anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek - La nemesi.

Trama

Prima stagione
Nel 2399, vent'anni dopo La nemesi e gli avvenimenti che hanno portato al sacrificio del tenente comandante Data per salvare il capitano Picard dall'esplosione dell'astronave romulana Scimitar, tornano protagoniste le vicende dell'ormai anziano ammiraglio Jean-Luc Picard.
Picard si è dimesso da diversi anni dalla Flotta Stellare, in conseguenza al ritiro dell'aiuto della Federazione unita dei pianeti promesso ai profughi romulani, in seguito alla distruzione del loro pianeta natale Romulus da parte della supernova di Hobus; decisione presa anche a causa dell'attacco alla colonia terrestre di Utopia Planitia, sul pianeta Marte da parte di un gruppo di androidi ribelli, avvenimento accaduto il 5 aprile 2385 che ha portato poi al bando delle forme di vita artificiali all'interno della Federazione.
Picard indaga sulla creazione da parte di Bruce Maddox dell'Istituto Daystrom, da sempre interessato al lavoro del dottor Noonien Soong e con la volontà di emularlo, di due androidi organici femmine, le gemelle Dahj e Soji, la cui rete neurale è stata clonata da quella di Data. Per farlo intraprende un viaggio nello spazio coadiuvato dalla dottoressa Agnes Jurati, dagli ex membri della Flotta Raffi Musiker e Cristobal "Chris" Rios, dal romulano Elnor e dall'ex drone borg Sette di Nove.
Seconda Stagione
2400. Dopo il ritorno sulla Terra di Picard, una strana anomalia che si sta avvicinando allo spazio della Federazione lo richiama nello spazio. A bordo della USS Stargazer NCC 82893, capitanata da Cristobal Rios e in compagnia anche di Sette di Nove, Raffi Musiker, Agnes Jurati ed Elnor, scopre che l'anomalia nasconde una nave Borg con a bordo la Regina, che assimila l'intera flotta di astronavi. Per evitare l'assimilazione, Picard ordina l'autodistruzione della nave. Si risveglia, però, assieme a Q, in una realtà alternativa, in cui la Terra è divenuta una dittatura dispotica, xenofoba e fascista, in cui lui è uno spietato carnefice di alieni e anche tutti gli altri suoi compagni hanno un ruolo alternativo, ma sono anch'essi consapevoli di trovarsi in una realtà parallela. Interrogando la Regina Borg, il gruppo scopre che il passato della Terra è stato alterato nel 2024 e il gruppo decide di intraprendere così un viaggio nel tempo a bordo de La Sirena, per aggiustare le cose.

Cast

picard

Jean-Luc Picard

Patrick Stewart

asha

Soji Asha

Isa Briones

jurati

Agnes Jurati

Alison Pill

musiker

Raffi Musiker

Michelle Hurd

rios

Cristobal "Chris" Rios

Santiago Cabrera

sette di nove

Sette di Nove

Jeri Ryan

elnor

Elnor

Evan Evagora