webfantascienza - opere di nora keita jemisin

motore di ricerca da webfantascienza

Opere di Nora Keita Jemisin

Il sole oscurato

Il sole oscurato

Acquista

Gujaareh, la città dei Sogni, è afflitta dal dominio imperiale del Protettorato Kisuati. Una città in cui l’unica legge era la pace ora conosce solo violenza e oppressione… e incubi. Una mortale e misteriosa pestilenza perseguita i cittadini di Gujaareh, condannando gli infetti a morire durante il sonno tra urla strazianti. Assediata da sogni oscuri e crudeli signori, la città e tutta la sua gente languiscono nell’ardente desiderio di sollevarsi, ma Gujaareh conosce la pace da troppo tempo. Qualcuno dovrà mostrare loro la strada. La speranza sarà riposta in due reietti: la prima donna che abbia mai potuto unirsi al sacerdozio della dea dei Sogni, e un principe in esilio che desidera solo rivendicare il proprio diritto di nascita. Insieme dovranno resistere all’occupazione di Kisuati e tentare di svelare il mistero sull’origine dei Sogni della morte... prima che sia troppo tardi e che Gujaareh si perda per sempre.

La città che siamo diventati

La città che siamo diventati

Acquista

Manhattan: uno studente si accorge di non ricordare chi è, da dove viene e persino come si chiama. Riesce però a sentire il cuore pulsante della città. Bronx: la direttrice di una galleria d'arte scopre strani graffiti sparsi per la città, così belli e intensi che sembrano parlarle. Brooklyn: una madre single capisce di poter udire il canto della città, che segue il ritmo dei suoi tacchi Louboutin. La città è viva, e sta chiamando.

La luna che uccide

La luna che uccide

Acquista

Nella antica città di Gujaareh, la pace è l’unica legge. Sui suoi tetti e tra le ombre delle sue strade acciottolate vegliano i Raccoglitori, sacerdoti della Dea dei sogni. Hanno il compito di raccogliere la magia dalla mente dei sognatori perché venga usata per guarire le sofferenze del corpo e dell’anima. E possono uccidere chiunque giudichino corrotto. Ma una cospirazione è stata ordita proprio nel grande tempio di Gujaareh, ed Ehiru – il più famoso Raccoglitore della città – dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze se vuole custodire la pace che gli è stata affidata. Qualcuno, o qualcosa, uccide i dormienti in nome della Dea, e bracca le sue prede sia nei vicoli di Gujaareh che nel regno dei sogni. Ehiru ora deve proteggere la donna che era stato mandato a uccidere o vedrà la sua città divorata dalla guerra.

Mass effect. Andromeda. Initiation

Mass effect. Andromeda. Initiation

Acquista

Il tenente Cora Harper si è arruolata nell'Alleanza dei Sistemi per sviluppare i suoi poteri biotici. Assegnata all'unità militare Asari conosciuta come Figlie di Talein, Cora ha affinato le sue abilità ed è diventata un'abile cacciatrice. Tornata sulla Terra, Cora si sente un'estranea tra i suoi simili e si unisce all'Iniziativa Andromeda come braccio destro di Alec Ryder. La missione consiste nell'inviare centomila coloni a esplorare lo spazio sconosciuto in un viaggio di sola andata della durata di seicento anni. Il furto di una tecnologia tanto essenziale quanto pericolosa costringerà Cora a trovarla prima che possa essere usata contro l'Iniziativa, mettendo fine alla missione ancora prima che abbia inizio.

I centomila regni

I centomila regni

Acquista

Yeine Darr è un'esiliata del barbaro Nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della sua famiglia. Con le sorti del mondo in precario equilibrio, Yeine imparerà quanto pericoloso possa essere vivere in una situazione in cui amore e odio, dèi e comuni mortali, si ritrovano inestricabilmente legati.

ciclo terra spaccata